Che ti senta un pilota di MotoGP o abbia gusto vintage ecco le soluzioni giuste.

04_01_caschi04

AGV replica Valentino Rossi

Presentato a Misano lo scorso 13 settembre, il casco è un vero e proprio tributo al circuito e al pluricampione del Mondo ed è ora disponibile per tutti gli appassionati. Nella parte bassa, al livello della mentoniera, si legge il motto “Misano, ci dà una mano” mentre sulla parte alta della nuca sono presenti il 46 giallo e il logo AGV, oltre al numero 58, un pensiero va anche al suo grande amico Marco Simoncelli. Sullo sfondo azzurro disegni dai colori brillanti e fluo che riprendono le impronte delle mani dei meccanici del team Movistar Yamaha MotoGP, e nascoste tra queste le impronte delle zampe dei suoi adorati cani Cesare e Cecilia e del suo gatto rosso Rossano, il segno delle labbra delle donne della sua vita, mamma Stefania e il bacio stampato della fidanzata Linda. Firma il tutto il designer Aldo Drudi che da sempre accompagna Vale in queste avventure creative.

04_01_caschi05

Airoh Riot

Proposta imperdibile per tutti gli amanti del vintage e dello stile di vita “on the road“. Grafica a stelle e strisce a parte, dal punto di vista tecnico Riot presenta una calotta in fibra leggera, circa 900 grammi, che ti permette di guidare in sicurezza limitando l’affaticamento e le sollecitazioni di collo e spalle, ha una visiera solare a scomparsa 50% fumè ed è dotato di alcuni accessori quali la visiera lunga e il frontino, applicabile grazie ai tre bottoni presenti sulla parte frontale della calotta. Completano la dotazione gli interni di ultima generazione tutti lavabili ed rimovibili e il sistema di ritenzione micrometrica.

04_01_caschi06

NECA Master Chief

Il casco che viene dallo spazio. Ispirato al super soldato protagonista della saga Halo, uno dei titoli di videogioco più famosi e venduti dell’ultimo decennio, Master Chief presenta una calotta dotata di prese d’aria frontali ed estrattori posteriori e un cinturino “sportivo” a doppio anello. Il casco ha gli interni rimovibili e lavabili e l’imbottitura, secondo quanto spiegato da NECA, è stata realizzata per essere confortevole anche indossando gli occhiali. Il casco NECA Master Chief sarà prodotto in edizione limitata ma attenzione perchè al momento ha solo l’omologazione DOT statunitense, non valida in Europa.

04_01_caschi03

Arai RX7 Joey Dunlop Replica

L’accessorio giusto per i patiti delle corse stradali e in particolare del mitico** Tourist Trophy**. In occasione dei 30 anni dalla storica impresa di** Joey Dunlop** (tre gare vinte dopo un naufragio e 26 vittorie totali nel TT) la Arai ha prodotto la versione celebrativa del casco con la grafica che lo rese famoso in colorazione “Joey 85” in soli 300 esemplari, di cui la metà sono già andati esauriti in Gran Bretagna al momento della presentazione. Non resta che iniziare la caccia agli esemplari rimasti!

04_01_caschi02

AGV AGVisor

Chiudiamo questa breve rassegna con un accessorio, ancora prodotto da AGV. Si tratta della visiera chiara/fumè disponibile per le serie PistaGP, Corsa e GT Veloce, che cambia in meno di un secondo da chiara a scura proteggendo il pilota dai raggi del sole e svolgendo al tempo stesso una funzione antifog. Il sistema funziona tramite una piccola batteria integrata sul lato sinistro della visiera mentre la tecnologia LCD è perfettamente aderente alla visiera e, attraverso una struttura dai bordi ridotti, non limita la visibilità del guidatore e del passeggero che può gestirla in modalità touch anche se si indossano i guanti. Il tempo di durata di utilizzo della visiera nella modalità scura è pari a dodici ore ma sono sufficienti solo due ore per ricaricarla.

Ora che abbiamo pensato alla tua sicurezza, tu pensa a quella del tuo mezzo. Proteggilo con un’assicurazione Motoplatinume fai subito un preventivo qui.