Non tutti sono favorevoli a montare il bauletto sulla proprio moto o per un fattore estetico o per scomodità perchè magari ingombrante oppure perchè giudicato non utile.
Il bauletto per moto e scooter è un'ottima soluzione per evitare di tenere tra le gambe borse o zaini di piccole o medie dimensioni: alla fine è uno spazio extra aggiunto dove poter mettere oggetti.
Sul mercato puoi trovare vari bauletti per moto economici e di facile montaggio!

Non serve viaggiare assiduamente per avere un bauletto sulla propria moto, basti pensare che può far comodo anche negli spostamenti quotidiani per riporre anche solo la giacca, il casco o una busta della spesa.

Il tuo bauletto per moto deve essere assolutamente funzionale, quindi va bene badare all'estetica ma pensa alle tue necessità durante gli spostamenti e cerca di far combaciare al meglio le due caratteristiche.

Le tipologie di bauletti per moto

Bauletto morbido
Il punto forza di questa tipologia di bauletto per moto è la leggerezza, il materiale con cui è realizzato è spesso tessuto, canvas, pelle o similpelle.
Se preferisci optare per un accessorio comodo, poco ingombrante e facilmente smontabile allora questo potrebbe essere il bauletto giusto.
I lati negativi però sono che non puoi chiuderlo con la chiave e non protegge molto dagli urti.
Per quanto riguarda le dimensioni queste variano da un litro fino ad arrivare a 25 litri.

Bauletto rigido
Il bauletto rigido ha un peso superiore rispetto a quello morbido, spesso è realizzato in plastica, policarbonato o alluminio.
Protegge gli oggetti all'interno grazie alla robustezza del materiale poiché gli urti sono assorbiti meglio.
Inoltre è possibile chiuderlo con apposita chiave, perciò potrai beneficiare di una sicurezza maggiore!
Il costo è maggiore rispetto alla tipologia precedente e le dimensioni vanno dai 15 litri fino ai 58 litri.
Quindi se vuoi spendere qualcosa in più ma vuoi puntare a qualità e tranquillità nella custodia negli oggetti... ti consigliamo di acquistare un bauletto rigido per la tua moto.

Ultima, ma non per importanza, l'assicurazione moto e scooter Motoplatinum! Con noi non hai solo la semplice RC ma anche altre garanzie tra cui la Furto e Incendio in 3 versioni!
Scopri il prezzo del tuo preventivo, acquistalo e ottieni subito i documenti della tua polizza 😉​