furti-moto

La garanzia Furto/Incendio va ad aggiungersi alla RC e copre l’assicurato per i danni (materiali e diretti) subiti in caso di furto o incendio totale del veicolo. Il prezzo varia in base alla franchigia territoriale e al valore monetario del veicolo.

Proprio relativamente alla franchigia territoriale, alcune assicurazioni non mettono a disposizione la garanzia Furto/Incendio in alcune province d’Italia. Motoplatinum, invece, permette a tutti i motociclisti di assicurare il proprio veicolo anche con questa garanzia, indipendentemente dalla provincia di residenza.

Inoltre Motoplatinum, oltre ad avere tra le sue garanzie la Furto/Incendio base, ne ha studiata un’altra per i possessori di MotoplatinumBOX: si tratta della Furto/Incendio Premium e assicura il tuo veicolo anche dai danni parziali causati dal tentato furto e protegge la tua moto anche in caso d’incendio in un’area privata.

Ma la garanzia Furto/Incendio è importante? Decisamente sì, tanto quanto la RC!

Infatti, se la RC possiamo vederla come una tutela che il guidatore prende nei confronti degli altri utenti della strada, la Furto/Incendio è una garanzia dedicata quasi esclusivamente al mezzo.

In particolare, è fondamentale per alcune categorie di motociclisti:

  • per chi ha la moto nuova di zecca: sappiamo bene quanto un mezzo nuovo faccia gola
  • per chi la lascia spesso in strada: per quanto gli antifurti facciano il loro dovere, il rischio è sempre dietro l’angolo. Scongiuriamo il rischio scegliendo una garanzia che ci viene incontro nel momento del bisogno.
  • per chi la usa tutti i giorni, quasi quanto uno strumento di lavoro: in casi come questi non ci si può permettere di restare a piedi… ma se dovesse succedere, senza la furto/incendio, oltre al danno ci sarebbe pure la beffa!

Insomma, ci tieni alla tuo moto? Al momento del preventivo seleziona anche la garanzia Furto/Incendio!