Ogni giorno sono **316 i veicoli rubati** in Italia, ben 6 in più del 2011, più di 13 ogni ora e uno ogni 5 minuti!
Tra questi  ogni giorno sono rubati in Italia più di **106 motocicli,** scooter o motoveicoli di cilindrata maggiore. I numeri sono quelli ufficiali, forniti dal Ministero dell’interno ed elaborati a fini statistici nel Marzo 2013 dalla LoJack Italia.
I furti di motoveicoli denotano un andamento più movimentato rispetto a quello delle auto. Dopo aver raggiunto un tasso di furti di 19,1 ogni mille moto circolanti nel 1979, i furti diminuiscono fino al 1987 (5,5) per poi ricrescere per il quinquennio successivo, raggiungendo un picco nel 1991 (7,3) e diminuendo di nuovo fino al 1996 (4,6). Negli ultimi dieci anni la crescita è invece continua e raggiunge nel 2006 un picco di 8,4, riportando i valori a quelli della metà degli anni ottanta.
Nel complesso i **furti **sembrano **crescere **più che **proporzionalmente **rispetto al **numero di motoveicoli** presenti sul territorio.
Le regioni in cui i motoveicoli “vanno a ruba” sono **Campania** con il 19% di furti, **Lazio **(18%) e **Lombardia **(14%).
Sono poche le compagnie che assicurano questo rischio sui motocicli e soprattutto sui ciclomotori. **Motoplatinum **non è solo la polizza che blocca i prezzi della RC moto, scooter e ciclomotore ma adesso è disponibile anche per assicurare **furto e incendio a prezzi concorrenziali** in collaborazione con Covea Fleet – Groupe Covea – tra i piu’ importanti gruppi assicurativi mutualistici Francesi e la Aon Re Trust Broker, parte di Aon Benfield Italia, leader nelle garanzie rivolte al mercato Automotive. Questa copertura tutela il motoveicolo per tutti i danni subiti dal mezzo assicurato a seguito di furto incendio e rapina.
Ma non è tutto! Motoplatinum garantisce anche un **rimborso spese** in caso di **guasti meccanici **a componenti del motore, del sistema di raffreddamento, del cambio meccanico, del variatore e della trasmissione.
Queste nuove garanzie aggiuntive di Motoplatinum sono disponibili per tutti i **ciclomotori **e per i  **motocicli **del **Gruppo Piaggio **e di **Yamaha Motor Italia**.
Motoplatinum è **acquistabile**:
§  presso i **concessionari **aderenti all’iniziativa;
§  **online www.24hAssistance.com/Motoplatinum**
§  per **telefono**, dalle 9h00 alle 18h00 di tutti i giorni feriali, +39 [02 20564.440](tel:02%2020564.440);
§  presso i **punti vendita 24hAssistance** di Milano e Roma;
§  su **Facebook** alla pagina [facebook.com/24hAssistance](http://www.facebook.com/24hAssistance).
Dal mese di Giugno tutti i prodotti 24hAssistance sono disponibili presso il **nuovo punto vendita** di Milano situato in Corso Magenta 69/A!