Dopo la copertura RC (obbligatoria per legge) che copre i danni causati dagli incidenti, la garanzia più importante in una polizza assicurativa è la cosiddetta furto-incendio. Chi la sottoscrive ha diritto a un risarcimento in caso di furto della moto, ma anche se il tentativo di furto ha causato dei danni parziali. Stesso risarcimento se la moto prende fuoco.

Ma cosa succede se la moto, in seguito ad un furto, viene ritrovata? Il proprietario sarà sicuramente contento, ma dovrà fare conto con i danni parziali che il veicolo avrà subito e che non sempre sono coperti dall’assicurazione.

Motoplatinum, da sempre schierata dalla parte dei centauri, li copre grazie a MotoplatinumBOX!

T.30_generica

Si tratta di una centralina che controlla i movimenti della moto su cui è installata e aiuta ad **abbattere i costi delle polizze RC **(dal 15% al 35%), ma anche le tariffe del furto-incendio (30%). Grazie al localizzatore satellitare funziona anche come antifurto: finora ha permesso di ritrovare il 60% delle moto rubate su cui era montato. Il centro di ricerca di 24hAssistance segnala infatti che su 6.300 MotoplatinumBOX attive sul territorio italiano e 15 segnalazioni di furto, di queste 9 sono state ritrovate con successo.

Inoltre dal 2016 installando MotoplatinumBOX si può scegliere la garanzie furto/incendio premium: grazie a questo *upgrade *il veicolo è protetto per i danni, anche parziali, causati a seguito del furto e in caso di incendio in area privata.

MotoplatinumBOX può essere installata su Aprilia, Derbi, Kymco, Moto Guzzi, Peugeot, Piaggio, Scarabeo, Suzuki, Vespa, SYM e Yamaha.

Vuoi installarla? Ecco come fare!

Se acquisti MotoplatinumBOX online, verrai contattato entro 10 giorni lavorativi da un installatore di zona che ti indicherà il giorno e il luogo dove portare la moto per effettuare l’installazione della BOX.

Se acquisti MotoplatinumBOX presso una concessionaria autorizzata, il dispositivo ti verrà installato direttamente dal concessionario sul mezzo scelto.