MMconsligli città2

Essere o non essere? Moto o scooter? Questa è la domanda che spesso ci si pone quando si è alla ricerca di un mezzo veloce e comodo per poter muoversi nel traffico cittadino.

La risposta, naturalmente, non è semplice nè tantomeno scontata poiché dietro questa domanda se ne nascondono altre. Queste però possono anche aiutarvi a fare la scelta giusta, vediamo come!

Partiamo da voi, anche dal punto di vista fisico: quanto alti siete? Quanto forti? Una delle prime da valutare nella scelta del mezzo sono infatti peso e dimensioni della moto o dello scooter. Inutile comprare qualcosa di scomodo e inusabile solo perché è bello o di tendenza, ve ne pentireste dopo poco. Troppo alta, troppo bassa, troppo pesante: non sono solo idee che si leggono sui forum, sono cose importanti da verificare con cura.

Abitudini. Quali sono le vostre? Andate a lavoro e a fare la spesa in una città caotica? Oppure oltre ai tragitti quotidiani fate spesso gite fuori porta e uscite con gli amici? Considerate la capacità di carico e l’economia di gestione nel primo caso, la comodità e le prestazioni del mezzo nel secondo. Percorrete lunghe distanze con tangenziali e autostrade? Forse dovreste puntare ad un mezzo che non abbia paura di tenere i 110 orari per un po’ di tempo. O lavorate a pochi minuti da dove abitate? In quel caso anche un mezzo più piccolo fa al caso vostro.

Accessori, non ignorateli. Quando decidete infatti il mezzo, non pensate solo a prestazioni, peso, modello, colore, costo. Pensate se avrete dove riporre la spesa o un pacco. Se in caso di bisogno potrete trasportare qualcosa. O ad esempio se il parabrezza vi proteggerà da acqua e vento.

Non dimenticate le considerazioni a margine: disponete di un garage dove ricoverarlo? Sarà comodo per andare in due, con la moglie o vostro figlio?

Infine ricordatevi dell**‘assicurazione**: Motoplatinum è pronta ad assistervi, che si tratti di moto o scooter! Fai subito un preventivo e sottoscrivi qui un polizza.