Oggi Motoplatinum vi da qualche utile consiglio per conservare al meglio la vostra moto durante i mesi invernali ?

Anche se nella nostra penisola ci sono zone dove è possibile utilizzare la moto durante tutto l’anno, molti decidono di farla riposare per i mesi più rigidi. Ecco di seguito i nostri consigli per custodirla nel migliore dei modi!

517220-5x2-lg

Innanzitutto ricordatevi di riempire il serbatoio con del carburante, questo perché in questo modo si evita la formazione di condensa di acqua all’interno, che può essere causa di grossi inconvenienti al motore.

Cercate poi di sistemare la moto in un box, protetta dal maltempo e dal freddo. La cosa migliore è quella di acquistare dei cavalletti di supporto, sia per l’anteriore sia per il posteriore, se il vostro modello non ha già un cavalletto centrale. Questo permette di tenerla in maniera più stabile, inoltre di togliere il peso da cerchi e pneumatici che possono ovalizzarsi. Se proprio non volete acquistare i sollevatori, ricordatevi di cambiare il punto di contatto pneumatico/terreno almeno una volta ogni 15 giorni!

Anche un’attenta** pulizia** è molto importante, compresa quella della trasmissione finale. Per quest’operazione vi consigliamo di non utilizzare la classica nafta: ci sono in commercio comodi spray sgrassanti, potete consultare il sito Motorstock (http://www.motorstock.eu), troverete diversi prodotti per la pulizia della moto a ottimi prezzi :-)

Ricordatevi infine di scollegare i cavi della batteria: durante il fermo di una moto, anche a quadro spento, ci sono comunque delle dissipazioni di energia perché molti componenti elettronici sono comunque alimentati. Non serve neanche a molto l’operazione di accendere ogni tanto la moto per qualche minuto, la batteria non riesce comunque a ricaricarsi.

Finite tutte queste operazioni, non dimenticate di coprirla con la classica coperta o con i diversi tipi di copri-moto impermeabili e traspiranti, soprattutto se non siete riusciti ad infilarla in un garage!

…e non dimenticatevi di sospendere l’assicurazione se non utilizzate la moto per i mesi invernali!!

Come fare per sospendere l’assicurazione Motoplatinum?Clicca qui, sul nostro Sito di Supporto trovi tutte le informazioni necessarie! ?