La penultima tappa del progetto Refresh, promosso da Confindustria Ancma e Federazione Motociclistica Italiana, con il patrocinio della Fondazione Italiana per le 2 ruote, ha avuto luogo all’Autodromo di Monza.

I partecipanti hanno potuto acquisire una maggior consapevolezza sul tema sicurezza alla guida, attraverso un efficace mix di teoria e pratica.
Il progetto ha lo scopo di migliorare la consapevolezza e le abilità di conduzione per quei motociclisti che dopo molti anni vogliono ritornare a guidare un motociclo e per chi, pur in possesso di idonea patente, vuole aumentare le proprie conoscenze per utilizzare un motociclo in sicurezza.

Il tema della formazione degli utenti delle 2 ruote è stata indicata a livello europeo come la priorità di cui devono farsi carico tutti i protagonisti del mercato: costruttori, federazioni motociclistiche, autorità del traffico e responsabili della sicurezza stradale. Siamo convinti che la competenza e la passione dei formatori di Federmoto ci consentirà di affermare la validità di questi corsi al fine di ottenere il riconoscimento di un marchio di qualità italiano come è già avvenuto in altri Paesi europei.

Ha dichiarato Corrado Capelli, presidente di Confindustria Ancma. Anche il Presidente della FMI, Paolo Sesti esprime soddisfazione:

Considero il nostro impegno nel progetto Refresh un grande investimento sulla sicurezza. Sono certo che se tutti i motociclisti avessero la possibilità di frequentare questi corsi tutti noi avremmo** grandi benefici sul fronte della sicurezza stradale**. Confido nel fatto che il nostro protocollo didattico, elaborato insieme al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e ad ANCMA, possa ottenere il riconoscimento ufficiale che merita.

L’ultima tappa di Refresh si svolgerà a S. Cecilia di Foggia nei giorni 7 e 8****ottobre. Motoplatinumvi consiglia vivamente di provare questa esperienza!