### Gli_specialisti_piu_bollo

Rinnovo

In seguito all’abolizione del Tacito Rinnovo, la copertura di Motoplatinum non viene rinnovata automaticamente. Come si fa, dunque? Entro 30 giorni dalla data di scadenza della polizza, riceverai da Motoplatinum un’email con l’avviso di scadenza e la nuova proposta di assicurazione. Puoi rinnovare Motoplatinum direttamente dall'Area Riservata, in pochi click!

Una volta rinnovata la polizza riceverai per email il certificato si assicurazione; il contrassegno e la carta verde, invece, non vengono più consegnati.

Sospensione

È possibile sospendere la polizza Motoplatinum una sola volta nell’annualità assicurativa, da un minimo di 30 a un massimo di 360 giorni. Puoi sospenderla gratuitamente direttamente dalla tua Area Riservata! Hai bisogno di aiuto per sospendere la tua polizza Motoplatinum? Leggi l'articoolo dedicato sul nostro sito di supporto!

Riattivazione

Riattivare la polizza Motoplatinum è semplice come sospenderla! Ti basta accedere alla tua Area Riservata, selezionare la polizza sospesa e scegliere la data a partire dalla quale vuoi riattivare la polizza. Anche per la riattivazione puoi consultare il nostro articolo dedicato sul sito di supporto, dove trovi tutti i passaggi per procedere autonomamente.

N.B. Ricorda che se hai acquistato la tua polizza da un concessionario nostro partner autorizzato, puoi richiedere direttamente al partner la sospensione e la riattivazione della tua polizza (con effetto dalle h 24:00 del giorno della richiesta).