Finalmente l’estate tanto attesa è arrivata!!

Oggi Motoplatinum vi da qualche consiglio su cosa indossare per affrontare un viaggio in moto quando fa caldo! ?

La cosa più importante è non rinunciare mai alla SICUREZZA!

Un abbigliamento non adeguato mette a rischio la sicurezza personale: sfrecciare per le vie delle città o per i percorsi turistici, e sopratutto sulle strade extraurbane, in pantaloncini e canottiere, sandali o infradito non è per niente sicuro! Bisogna saper affrontare il clima caldo consapevoli che i nuovi tessuti tecnologici sono in grado di non far sudare e comunque riescono a mantenere il corpo ad una temperatura gradevole.

E’ necessario pensare sempre alla propria sicurezza e a quella degli altri, anche se può sembrare difficile pensare di andare una giornata al mare con l’abbigliamento da centauro!

IMG_0167-1050x700

Motoplatinum vi propone due opzioni:

  1. La TUTA OMOLOGATA rimane una delle soluzioni migliori! È meglio indossarla in pelle perché per le temperature estive è sicuramente più leggera. Inoltre è meglio se è traforata, così l’aria circolerà all’interno portando un senso di freschezza. Inoltre è importante dare sempre uno sguardo al tagliando di omologazione oltre che osservare spalle, gomiti, posteriore, fianchi, ginocchia.

  2. Un’altra soluzione potrebbe essere lo spezzato, fatto da GIACCA OMOLOGATA in pelle o in tessuto tecnico, da abbinare con pantaloni tipo JEANS idonei per la moto. Importanti da avere sono i completi in tessuto sintetico areato!

NON DEVONO MAI MANCARE!! Casco integrale o modulare ovviamente, guanti, stivali, ginocchiere, para-schiena omologati, accessori che d’estate possono sembrare fastidiosi ma debbono essere indossati. Quando si ha un abbigliamento conforme il potenziale della sicurezza è alto ed una distrazione non mette noi o altri a rischio.

Seguite questi consigli e sarete pronti per affrontare un viaggio in moto in estate mettendo la sicurezza sempre al primo posto!! ?