Sei appassionato di cinema e di moto? Vediamo se hai notato la presenza di alcune moto famose sul grande schermo. Da film d'azione a commedie, le moto hanno sempre avuto un ruolo importante nella cinematografia fino a diventare iconiche. In questo articolo, trovi le moto più famose nel cinema e come hanno contribuito a rendere indimenticabili alcune delle scene più famose del cinema.

Harley Davidson di Easy Rider

Il film Easy Rider del 1969 è diventato un classico del cinema americano, grazie alla sua rappresentazione della controcultura degli anni '60. Nel film, le due icone di questa controcultura, Peter Fonda e Dennis Hopper, cavalcano due motociclette Harley-Davidson che diventano il simbolo stesso della ribellione giovanile.

Kawasaki Z900 di Mad Max

Mad Max, il film post-apocalittico del 1979, ha reso famosa la Kawasaki Z900 grazie alle acrobazie del protagonista Max (interpretato da Mel Gibson). La moto ha una potenza incredibile e una robustezza che la rendono perfetta per affrontare le strade del deserto post-apocalittico.

Ducati 996 di The Matrix Reloaded

The Matrix Reloaded del 2003 ha una scena di inseguimento mozzafiato in cui Trinity guida una Ducati 996 rossa. La scena, che mostra la moto sfrecciare a tutta velocità per le strade di un tunnel, è diventata una delle più iconiche della trilogia di The Matrix.

Yamaha YZF-R1 di The Dark Knight

The Dark Knight, il film del 2008 diretto da Christopher Nolan, presenta una scena di inseguimento ad alta velocità in cui Batman guida una Yamaha YZF-R1. La moto, con la sua velocità e manovrabilità, consente a Batman di inseguire il furgone dei malviventi attraverso le strade di Gotham City.

Indian Chief di The World's Fastest Indian

The World's Fastest Indian del 2005 racconta la storia vera di Burt Munro (interpretato da Anthony Hopkins), un appassionato di moto neozelandese che cerca di battere il record di velocità su una Indian Scout modificata. La moto più famosa del film, tuttavia, è la Indian Chief, una moto di classe vintage che Munro usa per spostarsi da un posto all'altro.

Queste sono solo alcune delle moto più famose che sono apparse sul grande schermo. Se sei un appassionato di moto o di cinema, assicurati di guardare questi film per goderti le scene di guida più emozionanti e iconiche della storia del cinema.
La passione per le due ruote è il motore che ha spinto 24hassistance a creare una polizza assicurativa pensata esclusivamente per moto che premia i motociclisti virtuosi.
Fai subito un preventivo per assicurare la tua moto con Motoplatinum!