blackboxDopo il sondaggio realizzato in collaborazione con Motociclismo, come richiesto da molti di voi vi diamo alcune anticipazioni sulla Black Box.

Si tratta di un dispositivo elettronico e telematico che, come le “scatole nere” degli aerei, registra una serie di parametri di guida che possono risultare utili in caso di incidente, come velocità, accelerazione, frenate e urti. Inoltre è dotato anche di un localizzatore GPS con cui puoi sempre controllare via Web o Smartphone la posizione del tuo mezzo, eventuali malfunzionamenti, e tutte le informazioni relative ai tuoi percorsi effettuati.
Hai sempre sotto sotto controllo lo storico dei tuoi viaggi con la possibilità di visualizzarli su mappa e con il resoconto di tutte le informazioni sui tragitti dettagliati per punto di partenza e di arrivo, durata e distanza del viaggio, tempo di sosta.

Se sei preoccupato della tutela della tua privacy, niente paura il Grande Fratello non è in sella con te! Dal veicolo non si può accedere ai dati della Black Box, anche in caso di infrazione del Codice della Strada o per un controllo, e l’assicurazione vi può accedere solo ed esclusivamente in caso di incidente.

Funziona anche come antifurto satellitare e servizio d’emergenza. In caso di incidente o di caduta, vieni prima contattato via telefono dal centro assistenza e in caso di mancata risposta vengono subito inviati i soccorsi. Inoltre sempre puoi controllare a distanza il mezzo e vedere le informazioni sul suo stato: accensione, km percorsi, tensione della batteria del veicolo, tensione della batteria del dispositivo e tante altre ancora.

A breve Motoplatinum lancerà una nuova tariffa che prevede sconti interessanti a chi installa la Black Box.