antifurto-moto-modello-poker-2-in-1-con-catena-e-bloccadisco_734_zoom

I sistemi antifurto per moto e scooter sono vari, vediamo quali sono!

Il blocca sterzo

La sicurezza del solo blocca sterzo è limitata, spesso infatti, anche per i ladri meno esperti è sufficiente scardinare con un movimento secco con entrambe le mani sul manubrio per oltrepassare questo deterrente base.

Il blocca disco

Uno dei metodi più utilizzati da chi fa uso di moto e scooter in città è il blocca disco, un particolare lucchetto monoblocco, con cilindretto della misura adeguata ai fori del disco freno moto, dotato di chiusura a chiave.

Oltre ai tradizionali blocca disco, sono disponibili blocca disco “allarmati”, ovvero dotati di allarme sonoro e sensore di movimento.

Antifurto ad arco

Un’altro sistema, è quello del lucchetto ad arco.
Permette di bloccare la moto in varie maniere tramite l’utilizzo di lunghe aste, la somiglianza ad un lungo lucchetto c’è tutta.
In realtà sotto la superficie è composto da materiali resistenti al taglio e agli impatti.

Placchetta di acciaio

Ultimamente, alcuni produttori famosi, forniscono moto e scooter con un sistema di sicurezza aggiuntivo contro i furti occasionali: una placchetta in acciaio che copre totalmente il buco della chiave di accensione. La sicurezza sta nella necessità di possedere il codice contenuto all’interno della chiave stessa, rendendo praticamente impossibile il furto occasionale sul posto.

Continuate quila carrellata sui sistemi antifurto, scoprirete MotoplatinumBOX!