motociclismo-di-maggio-2015-anteprima_2_jpg_650Il mensile Motociclismo ha condotto una ricerca comparativa tra le maggiori compagnie operanti in Italia sui costi delle polizze delle assicurazioni RC moto e scooter. Il risultato di questa analisi conferma i miglioramenti che abbiamo apportato al nostro prodotto con le numerose novità introdotte nel 2015: Motoplatinum è l’assicurazione moto più conveniente in Italia!

L’indagine ha messo a confronto le compagnie su** 10 profili tipo di assicurati**, individuati come rappresentativi della popolazione dei motociclisti, **in 31 città campione **individuate per rappresentatività geografica (capoluoghi di regione) e di settore (comuni con maggior numero di veicoli circolanti). Dalla ricerca così strutturata risulta che Motoplatinum è la polizza più economica nell’80% dei casi analizzati.

Naturalmente questa analisi è puramente indicativa dato che non è possibile per tutti individuare con precisione il premio relativo al proprio mezzo, essendo appunto basata su profili tipo, e dato che il premio viene calcolato incrociando numerose variabili quali età, mezzo, provincia di residenza, classe CU di appartenenza, tipo di uso del veicolo, ecc… Però è ugualmente possibile avere un’idea più chiara dei prezzi praticati per le città campione da un numero significativo di compagnie assicurative, scegliendo il profilo più vicino alla propria situazione.

La ricerca di Motociclismo inoltre pone l’accento anche sulla grande novità che si sta affacciando sul mercato, la “black box“. Uno strumento che permette non solo al cliente finale di avere maggiori garanzie, ma anche di migliorare il rapporto tra il cliente e la compagnia.

Scarica qui l’articolo completo.