P4200032

Lo scorso luglio Motoplatinumha lanciato un sondaggio circa i programmi delle vostre ferie: vacanze in sella oppure no?

Ecco i risultati!

Quasi l**‘80%** ha preferito lasciare le due ruote nel proprio box. Per evitare i furti, ad alcuni basta lasciare il veicolo in un luogo protetto (14,3%), mentre altri sperano per il meglio (14,3%). La maggior parte però di affida agli antifurto: il 28,6% sceglie catena e/o blocca disco, gli altri un antifurto elettronico.

Chi invece ha deciso di partire in moto ha scelto un moto-tour in solitaria (50%) o organizzato con pochi amici (50%), optando per bauletti e /o borse laterali per il trasporto dei bagagli e alloggiando in appartamenti o alberghi. Il viaggio avventuroso in tenda pare non piacere granchè!

I mototuristi scongiurano il rischio furti utilizzando antifurto meccanici (50%) o sistemando il veicolo in garage custoditi (50%).

Sia chi parte in moto, sia chi la lascia in garage fa un check-up al mezzo in concomitanza delle ferie: circa il 43% fa controlli solo prima di partire, e una fetta altrettanto ampia di intervistati ha dichiarato di eseguire controlli anche al rientro. Solo in 14% non revisiona il mezzo.

Oltre il 70% degli intervistati preferisce affidare il mezzo ai controlli degli specialisti, mentre il restate 28% opta per il fai da te, almeno per alcune parti del veicolo.