La storica casa motociclistica Moto Morini, forte dei suoi oltre ottant’anni di grandi successi e spirito pionieristico, rappresenta un emblema di eccellenza e prestigio italiano nel mondo delle due ruote.
Grazie al suo costante legame con la tradizione unito al forte senso di innovazione, realizza modelli di altissima qualità che sono la sintesi di progresso tecnologico, cura dei particolari e design tipicamente Made in Italy.

L'azienda nasce a metà degli anni Trenta grazie al suo fondatore Alfonso Morini, grande pilota e progettista bolognese.

Nel 1946 entra in produzione in Italia la prima 125 a 2 tempi, definita "il successo dell'annata", e da allora il marchio Moto Morini, grazie a competenza tecnica e a spirito innovativo, cresce in modo esponenziale anche nel campo delle competizioni motociclistiche.

In oltre ottant’ anni di storia Moto Morini ha dato alla luce modelli iconici e leggendari, come la 175, la 250 Bialbero, il Corsarino 48 e la 3½, le più recenti Corsaro, Super Scrambler e Milano fino ad arrivare all’ ultima nata, la crossover X-CAPE.
Attualmente l'azienda fa parte del gruppo Zhongneng Vehicle Group che ha l'obbiettivo di ampliare la gamma Morini e aumentarne la presenza sul mercato.

I vantaggi della polizza Motoplatinum

I possessori dei mezzi Moto Morini avrai la possibilità di installare il dispositivo telematico IoT MOTO.BOX che ti permetterà di accedere al Livello Adventure di MOTO.APP.
Potrai quindi conoscere la posizione esatta del tuo mezzo, tracciare i percorsi e ricevere notifiche se qualcosa non va (per es: batteria scarica) grazie all'app di MOTO.APP.
Inoltre potrai ottenere fino al 33% di sconto sulla polizza Motoplatinum e un'ulteriore riduzione del 31% sulla garanzia incendio e furto!

Calcola il tuo preventivo e scopri i vantaggi della polizza Motoplatinum!