Hai voglia di pianificare una gita fuori porta facendo un giro in moto per il ponte del 2 Giugno? Per l'occasione vogliamo raccontarti di un interessante viaggio in Corsica organizzato dal nostro partner di MotoplatinumGOLD Desartica che organizza viaggi in moto per tutti i gusti in Italia e nel mondo.

Corsica in moto

La Corsica è un' isola montuosa del Mediterraneo, comprende cittadine costiere, fitte foreste e montagne rocciose, guglie e laghi che si alternano a piccole pianure. La montagna rimane il cuore di quest'isola facendola da scenario naturale per i villaggi dalle massicce case di pietra. Potrai viverla 4 giorni scoprendo il lato selvaggio di questa splendida isola, passando da picchi montuosi a piste sterrate arrivando a spiagge bianche dal mare cristallino. Grazie al programma realizzato da Desartica potrai avere un assaggio e viverti questa splendida isola.

Programma

Il pacchetto organizzato da Desartica comprende 4 giorni e 3 notti, potrai arrivare in Corsica in completa autonomia, partendo da Livorno, Genova o Savona a seconda di come siete più comodi. Il ritrovo è previsto a Bastia nel primo pomeriggio di Giovedì 1 Giugno da li, dopo un breve briefing, inizierà l'avventura! Potrai immergerti nella natura scoprendo panorami mozzafiato, in giro in moto scoprirai mulattiere che ti metteranno alla prova e passerai da suggestive spiagge cristalline a zone più selvagge.  Il programma completo puoi trovarlo direttamente nella pagina Corsica in moto sul sito del nostro partner Desartica. Vista la tipologia dell’itinerario programmato in zone "difficili", potranno esserci dei cambi di programma/percorso derivanti da eventi atmosferici, problemi di sicurezza, revoche di permessi. In questi casi Desartica metterà in atto i cambi di percorso necessari in accordo con le autorità locali, concordando con loro l'eventuale nuovo itinerario, privilegiando sempre la vostra sicurezza. Sei pronto a partire?

Desartica, è partner MotoplatinumGOLD, il pacchetto esclusivo di servizi dedicati ai motociclisti che puoi scegliere facendo un preventivo per l’assicurazione economica della moto Motoplatinum.