La Tutela Legale è una garanzia aggiuntiva che permette all’assicurato di avere le spalle coperte in caso di controversie con la compagnia di assicurazione della controparte.

motorcycle-accident-crash1

Perché dovrei sottoscriverla?

L’assicurazione si impegna ad assistere l’assicurato in caso di sinistro, ma può sempre capitare che si verifichino contenziosi con la compagnia della controparte.

Ad esempio può capitare che non si riesca a mettersi d’accordo sulla dinamica dell’incidente, o, addirittura, che la persona che ha causato il sinistro scappi senza lasciare i dati.

Altre volte è difficile accordarsi sul risarcimento che spetta all’assicurato per i danni subiti, siano essi meccanici (del veicolo) o fisici (della persona).

In questi casi, se l’assicurato ha sottoscritto anche la Tutela Legale, ha a disposizione un massimale per affidarsi ad **un avvocato, **che procederà alle dovute verifiche, attraverso perizie mediche e meccaniche. Successivamente l’avvocato  si occuperà di far valere i diritti dell’assicurato, sia in sede giudiziale, sia fuori dal tribunale, in sede di negoziazione.

La Tutela Legale copre l’assicurato anche in caso di difesa penale, cioè qualora egli venga perseguito in seguito all’incidente.

È utile sottoscrivere la garanzia Tutela Legale?

Se volete tutelare i vostri diritti in ogni occasione, sì!

La Tutela Legale è consigliabile a tutti gli assicurati, per il semplice motivo che nella sciagurata ipotesi di controversie con la compagnia di assicurazione della controparte, gli interventi di un legale per  il recupero dei danni subiti potrebbero essere molto onerosi.

Se a ciò aggiungiamo che la garanzia di **Tutela Legale **prestata da Motoplatinumcosta 40€, si può tranquillamente affermare che è sempre buona norma aggiungere questo tipo di garanzia.