L’Assistenza è una garanzia aggiuntiva che permette di usufruire di diverse tipologie di assistenza in caso di incidente, guasto, incendio, furto totale e parziale e rapina del mezzo. Il soccorso è attivo sempre 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno e viene prestato con la massima tempestività in tutta Europa.

roadside-assistance-motorcycle-insurance

Perchè sottoscriverla? Non basta l’Assistenza fornita dalla casa costruttrice?

Vero, alcuni costruttori prestano la garanzia di Assistenza Stradale nei primi anni successivi all’acquisto del mezzo (di solito per un periodo che va dai 2 ai 5 anni). Attenzione però: questa garanzia copre soltanto le responsabilità della casa costruttrice stessa (quindi i guasti al veicolo), non altre cause che potrebbero lasciarvi a piedi!

Se per esempio avete un appuntamento importante, ma durante il tragitto forate, la casa costruttrice** non vi assisterà**. Lo stesso discorso vale nel caso in cui abbiate optato per una vacanza di mototurismo e vi ritroviate malauguratamente senza moto perché ve l’hanno rubata.

Inoltre c’è da considerare che l’Assistenza fornita dalla casa costruttrice scade automaticamente dopo un certo periodo: ciò significa che i veicoli datati saranno esclusi da questa garanzia.

L’Assistenza fornita da Motoplatinum, invece, copre l’assicurato da tutti gli eventi scatenanti (incidente, guasto, incendio, furto totale e parziale e rapina del mezzo) e senza limiti di età del veicolo. Inoltre, Motoplatinum presta le sue garanzie in tutta Europa: potete tranquillamente organizzare il viaggio che volete con la sicurezza che, qualsiasi cosa accada, avete le spalle coperte.

Motoplatinum assicura con la garanzia di Assistenza sia i ciclomotoriche i motocicli; vi invitiamo a prendere visione dei rispettivi fascicoli informativi per verificare le condizioni di polizza.

La garanzia di Assistenza serve davvero?

L’Assistenza è una garanzia da prendere seriamente in considerazione soprattutto se si ha intenzione di percorrere molti chilometri nel corso dell’anno o se si è alla guida di un** veicolo datato**: entrambi i fattori portano a un incremento del rischio di incidenti o, in particolare nel secondo caso, di guasti. Inoltre, per i veicoli datati, vale il discorso detti prima: non sono coperti dalla garanzia prestata dalla casa costruttrice.

L’Assistenza è comunque consigliabile a tutti gli assicurati, per il semplice motivo che nella sciagurata ipotesi della necessità dell’intervento di un carro attrezzi, il prezzo da pagare è molto alto e può partire da un minimo di circa 100€ per un tragitto di pochi chilometri, a prezzi molto elevati in caso di richiesta del carro attrezzi notturno o in autostrada. Se a ciò aggiungiamo che la garanzia di Assistenza prestata da Motoplatinum costa 22€, si può tranquillamente affermare che è sempre buona norma aggiungere questo tipo di garanzia.